Maria Callas scrive il suo gran finale e si aggiunge alla tribù di donne di Larraín a cui il mondo non smette di chiedere conto.
Il 16 settembre 1977 Maria Callas muore a 53 anni nel suo appartamento di Parigi, dove viveva sola con l’unica compagnia dei fidatissimi Ferruccio, autista e maggiordomo, e Bruna, la domestica. Nella settimana precedente alla morte, e a più di quattro anni dall’ultima performance, la straordinaria soprano greco-statunitense fa i conti con il peso della sua fama, con il ricordo ancora forte del compagno Aristotele Onassis e, forse, con un ultimo tentativo di tornare a calcare i palcoscenici dell’opera, pur indebolita e con una voce nella quale lei per prima non riconosce più il timbro de “la Callas” e delle sue indimenticabili interpretazioni.
Proiezione in piazza Garibaldi. In caso di pioggia sarà trasferita al Cinema Nuovo Aquilone.
Costo:
Cinema Revolution: ingresso a € 3,50
Attenzione: In caso di evento annullato o rinviato viene rimborsato il biglietto per intero, stornando la transazione sulla carta di credito o presso la struttura. Eventuali rinunce non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati e/o non utilizzati
Nuovo Aquilone
V. Giuseppe Parini, 16, 23900 Lecco LC
23900 Lecco (LC)